SCOPRI IL BLOG INFINITY

Che tipo di connessione devo avere per vedere Infinity?


Per vedere Infinity basta un abbonamento ADSL (o fibra) flat con un qualsiasi operatore telefonico, oppure su Smartphone o Tablet è invece richiesta una connessione Wi-Fi oppure 3G o 4G. L'importante è che la tua velocità minima di connessione sia di 1.3 Mbps per visualizzare i contenuti in Standard Definition (se la velocità è di almeno 2.1 Mbps, ancora meglio!) e 4.5 Mbps per i contenuti in High Definition.

Quindi, come primo consiglio, verifica che la velocità della tua connessione sia sufficiente e soprattutto stabile!
Molte volte possono esserci oscillazioni che rallentano la visione o creano buffering.

VERIFICA SUBITO LA TUA VELOCITÀ DI CONNESSIONE 

Controlla nella tabella qui sotto qual è la velocità di connessione ottimale per poter guardare i contenuti di Infinity sui tuoi dispositivi.

Dal test è risultato che la tua connessione è poco veloce? Prova a spegnere qualche altro dispositivo connesso alla rete, così guadagni in ampiezza della banda internet.
Ricordati che più stabile e costante è la tua connessione migliore sarà la tua visione!

Se utilizzi l’app Infinity puoi collegarti anche con una connessione 3G o 4G.
Occhi aperti, però: in questo caso il costo del traffico dati per lo streaming o per il download dipende dal tuo piano tariffario, non è in alcun modo incluso nei costi del servizio Infinity e potrebbe farti raggiungere rapidamente la soglia di traffico dati previsti nel tuo piano.

Inoltre se vuoi scaricare un contenuto sul tuo dispositivo ma la connessione rende il download molto lento, puoi ridurre la quantità di dati necessari riducendo la qualità del download nella schermata delle impostazioni dell’app (Menu > Account e impostazioni > Impostazioni Download).

 


Hai trovato questo articolo utile?


  Utenti che ritengono sia utile: 17 su 18
Altre domande? Invia una richiesta

Commenti