SCOPRI IL BLOG INFINITY

Come funziona la qualità audio e video dei contenuti?


Per garantire la qualità dei contenuti video, il servizio Infinity utilizza un sistema di buffering e di streaming adattivo che massimizzano la qualità del video a seconda della velocità della tua connessione internet. 
Questo meccanismo necessita di qualche secondo per analizzare la velocità della tua connessione, per questo vedrai i primi istanti del video in bassa qualità.

Se invece dovessi riscontrare problemi durante tutta la visione del contenuto, prova a chiudere le altre applicazioni internet (p2p, browser, chat, applicazioni, etc...); se non bastasse nemmeno questo, non disperare, forse è un problema di saturazione della banda internet: prova a scollegare qualche dispositivo collegato alla tua linea. 

VERIFICA LA VELOCITÀ DELLA TUA CONNESSIONE

Inoltre da Pc puoi in qualunque momento verificare la qualità video mentre guardi un contenuto, ecco come: vai sulla barra di riproduzione e dall'icona a rotellina, accedi alla voce BANDA e seleziona "Mostra".
A questo punto in alto a destra apparirà un box che ti indicherà in megabite al secondo il valore della tua qualità di fruizione. 

Invece in caso di problemi con l’audio, la prima cosa da fare è verificare che le casse del tuo computer siano accese e che il volume non sia impostato a 0. Non ti stiamo prendendo in giro: succede più spesso di quanto pensi…

È tutto a posto eppure ancora non si sente? Allora verifica che la scheda audio del tuo computer sia correttamente configurata.

Se il tuo problema è particolarmente ostico e non riesci a risolverlo, contattaci!

Il team Infinity è a tua disposizione in CHAT sia da Pc che da Tablet o Smartphone oppure via SMS al 342.4126008 tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00. Scrivici indicando il tuo Account o la tua e-mail nel testo del messaggio.

Se preferisci, puoi scriverci una MAIL qui ti risponderemo entro 24 ore.


Hai trovato questo articolo utile?


  Utenti che ritengono sia utile: 3 su 7
Altre domande? Invia una richiesta

Commenti