SCOPRI IL BLOG INFINITY

Come posso vedere Infinity sul mio televisore?

Clicca sul video qui sotto per scoprire come fare a guardare Infinity sul tuo TV


Dal tuo televisore puoi quindi vedere Infinity con:

  1. Un TV abilitato alla visione di Infinity
  2. Un Decoder Set-Top Box o Blue-Ray abilitati
  3. Una Console Giochi (PlayStation 3, PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro, PS-VITA, Xbox One o 360).
  4. Una chiavetta Google Chromecast, un dispositivo Google Home o Google Home Mini
  5. Amazon Fire Stick
  6. Vodafone TV Box
  7. Android TV
  8. Un PC collegato alla TV tramite un apposito cavo
  9. Google Cast su TV e Console Giochi con tecnologia Android TV

Scopri in dettaglio come!

 

1. TV ABILITATI:

Utilizza uno dei televisori abilitati ad Infinity, collegalo all'antenna e alla connessione internet di casa. Puoi scegliere tra:

  • Smart TV Samsung (serie 2012 e successive)
  • Smart TV LG
  • Smart TV Sony 
  • Smart TV Panasonic
  • Smart TV Hisense
  • Smart TV Philips (tramite Android TV)
  • Smart TV Sharp (tramite Android TV)

 

SCOPRI TUTTI I MODELLI TV ABILITATI

 

2. DECODER, SET-TOP BOX E BLUE-RAY ABILITATI: 

DECODER e Set-Top Box: Se vuoi vedere Infinity sul tuo TV attraverso un decoder abilitato, collega il decoder a Internet e vai direttamente sul canale 899 dedicato a Infinity. Ricorda che dovrà essere regolarmente funzionante anche il collegamento all’antenna del digitale terrestre.

Se il tuo Set-Top Box o decoder è nell’elenco dei dispositivi abilitati, sei già pronto: puoi accedere a Infinity premendo sul telecomando il tasto rosso che ti porta all’interazione Programmi TV, oppure premendo il tasto OK  quando appare il banner dedicato ad Infinity che ti invita ad avviare l’app sul tuo televisore.

 

LETTORE BLU-RAY: Al momento sono disponibili i lettori Blu-Ray Samsung commercializzati direttamente da Samsung Italia ed i Blu-Ray Sony.
Per accedere ad Infinity devi per prima cosa scaricare l’app Infinity dalla gallery Samsung Apps. Collega il lettore ad internet con un cavo ethernet o mediante Wi-Fi, seleziona l’icona Samsung Apps, entra in Video e scarica l’app Infinity.

 

SCOPRI TUTTO SUI DECODER, SET-TOP BOX E LETTORI BLU-RAY COMPATIBILI

 

3. CONSOLE GIOCHI:

  • PlayStation3 (PS3)
  • PlayStation4 (PS4)
  • PlayStation4 Pro (PS4 Pro)
  • PlayStation VITA
  • Xbox One
  • Xbox 360
  • NVIDIA - Shield (tramite Android TV o Google Cast)
  • RAZER - Forge (tramite Android TV o Google Cast)
  • NEXUS - Player (Google Cast)

Vedere Infinity dalla console è un gioco: entra direttamente nello store dedicato (Sony Entertainment Network per PlayStation o Microsoft Store per Xbox) e scarica l’app Infinity. Considera che una connessione tramite cavo ethernet garantisce una migliore qualità video ma, volendo, ti basta anche una connessione Wi-Fi. 

SCOPRI TUTTO SULLE CONSOLE GIOCHI

 

4. CHROMECAST: 
Il grande plus di Chromecast è che ti permette vedere Infinity anche sui modelli di TV non abilitati.

CHROMECAST.png

Prima di tutto inserisci il dispositivo nella porta HDMI del tuo TV. Se è la prima volta che usi Chromecast, dovrai configurarlo, ma è facilissimo.
Poi o installi l’app Infinity sul tuo dispositivo, o vai sul sito www.infinitytv.it, selezioni il contenuto che preferisci e clicchi su Guarda.
Quando comparirà l’icona Chromecast  selezionala e vedrai comparire l’immagine del tuo dispositivo sullo schermo TV.

SCOPRI TUTTO SU CHROMECAST

 

Se hai un dispositivo Google Home associato al tuo Chromecast, puoi utilizzarlo per vedere Infinity direttamente sul tuo televisore.

SCOPRI TUTTO SU GOOGLE HOME

 

5. AMAZON FIRE STICK:

firestick.jpg

 

Amazon Fire TV Stick è un dongle HDMI, cioè una sorta di chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore permettendoti di accedere ad una vasta gamma di contenuti online tra cui Infinity. Grazie al Fire TV Stick, potrai trasformare il tuo TV in Smart TV ed accedere cosi agli oltre 7000 contenuti di Infinity.

SCOPRI TUTTO SU AMAZON FIRE STICK 

 

6. VODAFONE TV BOX:

VODAFONE_TV.JPG

La Vodafone TV è il nuovo dispositivo prodotto da Vodafone col quale potrai guardare i canali della TV tradizionale e scaricare la app di Infinity.

Attraverso un cavo HDMI, infatti, puoi collegare il dispositivo alla tua televisione e decidere di connetterti ad internet tramite cavo LAN o Wi-Fi.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI 

 

  

7. ANDROID TV:

Android_tv.png

Android TV è una piattaforma per smart TV sviluppata e prodotta da Google. Anche se il modello del tuo tv o la tua console giochi non rientrano tra i dispositivi abilitati ad Infinity. Al momento l'app Infinity è disponibile sui seguenti dispositivi con tecnologia Android TV:

TELEVISORI

      • Sony
      • Philips
      • Panasonic
      • Sharp (Acquos)

CONSOLE GIOCHI E BOX

      • NVIDIA - Shield
      • RAZER - Forge
      • Box TimVision

Prima di tutto collega il dispositivo ad una rete Internet e configura, se non lo hai già fatto, un account Google Play (clicca qui per sapere come). A questo punto accedi al Google Play store cliccando sul tasto "Home" del telecomando o del joystick, cerca l'App Infinity attraverso la barra di ricerca e poi clicca su Installa.

Al termine del download l'App sarà disponibile in homepage oppure nella sezione "Le mie App": aprila ed esegui il login inserendo le credenziali del tuo account Infinity ed il gioco è fatto.

Se hai un Android TV e un dispositivo Google Home puoi riprodurre i contenuti Infinity direttamente sul tuo televisore semplicemente chiedendolo al tuo assistente Google.

SCOPRI TUTTO SU GOOGLE HOME

 

8. PC COLLEGATO TRAMITE CAVI:
Ecco i vari cavi con cui puoi collegare il computer al televisore:

HDMI: è supportato dalla maggior parte dei computer più recenti e da tutti gli HDTV.

RCA composito: questo nome altisonante non indica altro che i jack rossi, gialli e bianchi che vedi su molti computer e su quasi tutti i televisori in commercio.

DVI: è un altro cavo molto comune per il collegamento di computer e monitor

S-Video: indica uno spinotto rotondo che è supportato dalla maggior parte dei computer, anche quelli più datati. Però non supporta i flussi audio e va perciò associato a un altro cavo.

 

VGA: anche questo è un cavo che si usa spesso per collegare il computer al monitor. Come il cavo S-Video, anche il VGA non supporta i flussi audio e va associato a un altro cavo.

Grazie a questi cavi, puoi tranquillamente vedere Infinity sul tuo televisore, anche se non è tra quelli abilitati al servizio.

Prima di scegliere il cavo, verifica le prese di cui sono dotati il tuo computer e il tuo televisore; dopo aver scelto il cavo giusto e aver effettuato il collegamento, seleziona la sorgente col tasto TV/AV.

Ma ipotizziamo che ancora tu non riesca a visualizzare lo schermo del tuo computer sul TV. In questo caso, basta seguire pochi semplici step:

- se hai un Pc con Windows, seleziona dal menu la voce Risoluzione Dello Schermo. Clicca su Rileva e seleziona la voce Estendi il desktop a questo schermo dal menu a tendina Più schermi.

 - se invece hai un Mac con OS, vai su Preferenze di sistema, clicca su Monitor, seleziona la scheda Disposizione e flagga la voce Duplica monitor.

 

9. GOOGLE CAST SU TELEVISORI E CONSOLE GIOCHI CON TECNOLOGIA ANDROID TV:

                                

Su alcuni TV e Console Giochi abilitate al Google Cast, è possibile vedere Infinity attraverso la tecnologia Android TV, anche se non sono tra quelli abilitati al servizio. Questa tecnologia ti consentirà di vedere da Tablet o Smartphone direttamente sulla tua TV!

Utilizzare Infinity con Google Cast è semplicissimo, ti basterà avere:

      1. Uno Smartphone o un Tablet Android abilitato ad Infinity
      2. L'App Infinity installata sul dispositivo mobile
      3. Una connessione Wi-Fi
      4. Un TV o una Console Giochi tra quelli abilitati al Google Cast, ovvero:

Console Giochi NEXUS - Player

Console Giochi RAZER - Forge

Console Giochi NVIDIA - Shield

 

Scopri tutti i TV abilitati al cast tramite App Infinity:

La cosa importante è che il tuo TV o la tua Console Giochi abilitati al Google Cast siano collegati alla stessa rete wifi del tuo dispositivo mobile (Tablet o Smartphone).
Fatto questo, per avviare la visione sul "grande schermo" dovrai seguire solo 3 passaggi:

    1. Aprire l’App Infinity dal tuo Smartphone o Tablet
    2. Cliccare sull’ icona del Google Cast 
    3. A questo punto ti comparirà un popup per connettere i due dispositivi e... il gioco è fatto: potrai vedere Infinity direttamente sul tuo televisore!

Hai trovato questo articolo utile?


  Utenti che ritengono sia utile: 169 su 414
Altre domande? Invia una richiesta

Commenti