SCOPRI IL BLOG INFINITY

Chromecast

SCOPRI TUTTO SU CHROMECAST

 

 

Cos’è Chromecast:

E' un dispositivo che ti consente di guardare ed ascoltare contenuti internet direttamente sul tuo TV anche se non è uno Smart TV o non è predisposto per il collegamento ad internet.
Puoi utilizzarla per trasmettere i contenuti in HD dal tuo Pc, Tablet/iPad o Smartphone direttamente sul tuo Tv!

 

Come vedere Infinity tramite Chromecast:

Per vedere Infinity su Chromecast, scarica e installa l’applicazione “Infinity” sul tuo Smartphone o Tablet oppure vai sul sito www.infinitytv.it da PC, seleziona il contenuto che preferisci e seleziona il tasto “guarda”.

All’inizio della riproduzione, comparirà l’icona "cast" di Chromecast.

Selezionala per visualizzare l’immagine del tuo dispositivo sullo schermo del tuo TV (anche in HD) e...Buona visione!

 

Come funziona:

Ti basta collegare la chiavetta alla porta HDMI® del televisore e configurarla per l’accesso alla rete WiFi domestica. Dopo averla configurata tramite l’apposita App Google (“Chromecast) per dispositivi come PC, Smartphone e Tablet, oppure dal sito cliccando qui, potrai inviare alla tua TV i programmi, i film, la musica e tutti i tuoi contenuti Web preferiti.

Puoi trovare i requisiti minimi relativi a smartphone, tablet e browser compatibili con la chiavetta Chromecast nella pagina ufficiale di Google (si trovano a metà pagina circa).

Al momento non è garantito il funzionamento dell’App Infinity su Chromecast tramite iPad1.

 

Come Configuro la chiavetta Chromecast:


Per configurare la chiavetta Chromecast sul tuo Televisore hai bisogno di tre cose:

  • Un ingresso HDMI sul tuo TV

  • Una presa di corrente libera nelle vicinanze del TV, oppure 1 ingresso USB sul tuo TV, per il collegamento dell’alimentatore USB (in dotazione con la chiavetta)

  • Una rete domestica wireless (devi disporre di un Modem/Router Wifi)

Se è la prima volta che utilizzi la chiavetta Chromecast, devi configurarla ma una volta configurata non dovrai più ripetere questa operazione.
Per configurarla segui questi step:

1) Per prima cosa, connetti la tua chiavetta Chromecast alla porta HDMI del tuo TV (non è necessario che sia uno Smart TV ma solo che abbia a disposizione almeno una porta HDMI).

2) La chiavetta va inoltre collegata alla presa USB del TV per alimentarla. Se non puoi farlo, connetti l’alimentatore ad una normale presa di corrente e collega il cavetto all’ingresso USB di Chromecast.
Per maggiori dettagli riguardanti il collegamento, clicca qui!

3) Cerca e scarica l’App “Chromecast” all’interno dello store dedicato del tuo Tablet o Smartphone (al momento non è disponibile su Windows Store mobile) oppure visita il sito cliccando qui.
Avvia l’applicazione Chromecast, scegli l’opzione “Configura un nuovo Chromecast” e segui i semplici passaggi proposti dall’applicazione per terminare la configurazione.

Per maggiori dettagli riguardanti la configurazione, clicca qui!

 

Requisiti Minimi:

Avere un Tv abilitato e una connessione Internet:
Alcuni modelli sono dotati di rete Wifi e sarà sufficiente accedere alle impostazioni della TV dal menù, e impostare nella configurazione di rete la propria Wifi.
Per i modelli non dotati di Wifi invece, bisognerà collegare con un cavo Ethernet la TV al proprio router casalingo (ADSL o fibra ottica).


Hai trovato questo articolo utile?


  Utenti che ritengono sia utile: 7 su 15
Altre domande? Invia una richiesta

Commenti