SCOPRI IL BLOG INFINITY

Console Giochi

SCOPRI TUTTO SULLE CONSOLE GIOCHI COMPATIBILI

 

 

Console giochi abilitate:

  • PlayStation3 (PS3), PlayStation4 (PS4), PlayStation4 Pro (PS4 Pro), PlayStation VITA
  • Xbox One, Xbox 360
  • Console giochi abilitate attraverso Google Cast

- NEXUS Player
- RAZER Forge
- NVIDIA Shield

 

Come accedere ad Infinity tramite Playstation:

Ti basta installare l’App Infinity sulla tua console ed effettuare il login con le credenziali del tuo account Infinity.

Come installare l’App:

1) Per prima cosa assicurati di avere un account attivo Sony Entertainment Network, e di avere connesso la tua Playstation a Internet. Solitamente la connessione via cavo Ethernet permette una migliore qualità del video ma anche il Wifi, se ce l’hai in casa, andrà benissimo.

N.B. Se ancora non hai un account Sony Entertainment Network registrati puoi registrarti in pochi minuti direttamente dalla console o dal sito sonyentertainmentnetwork.com.

2) Una volta entrato nel menu principale Sony Entertainment Network con la tua utenza, vai nella sezione Servizi TV/video, vedrai l'icona dell’applicazione Infinity. Clicca sull’icona e avvia lo scaricamento.

3) A questo punto, installata l’applicazione, non ti resterà che aprirla e fare il login e.. buon divertimento!

 

Come accedere ad Infinity tramite Xbox:

Devi solo installare l’App Infinity sulla tua console ed effettuare il login con le credenziali del tuo account Infinity.

Come installare l’App:

1) Per installare l’App su Xbox One, seleziona l’area “Store”* presente nella schermata Home dell’Xbox One.

Nella sezione “Apps”, seleziona l’App Infinity e clicca su “Installa”. Puoi anche velocizzare la ricerca utilizzando il tasto “Cerca”.

A questo punto, installata l’applicazione, non ti resterà che aprirla e fare il login!

2) Per installare l’App su Xbox 360, vai nella sezione “Tv e Film” nell'area “Store”* e cerca l’App Infinity tra le “App Video” e seleziona l’icona.

Clicca sulla voce “Download” e clicca su “Conferma Acquisto”. Al termine, sarà possibile avviare l’applicazione selezionando direttamente l’icona “Avvia ora” presente nella scheda “panoramica” dell’applicazione Infinity.

Una volta completato il download potrai trovare l'Applicazione Infinity sotto la voce "I miei giochi e App": basterà selezionare la relativa icona per avviare l’applicazione.


* ricordati che per accedere, è necessario effettuare il login con le credenziali del proprio Account Microsoft.

 

Come accedere ad Infinity tramite le console abilitate al Google Cast:

Le console Nexus Player, Razer Forge e Nvidia Shield sono abilitate al Google Cast e quindi ti permettono di vedere Infinity utilizzando la tecnologia Android TV. Questa tecnologia ti consentirà di vedere da Tablet o Smartphone direttamente sulla tua TV!

Utilizzare Infinity con Google Cast è semplicissimo, ti basterà avere:

  1. Uno Smartphone o un Tablet Android abilitato ad Infinity
  2. L'App Infinity installata sul dispositivo mobile
  3. Una connessione Wi-Fi
  4. Una Console Giochi tra quelli abilitate al Google Cast

La cosa importante è che la tua Console Giochi abilitata al Google Cast sia collegata alla stessa rete wifi del tuo dispositivo mobile (Tablet o Smartphone).
Fatto questo, per avviare la visione sul "grande schermo" dovrai seguire solo 3 passaggi:

  1. Aprire l’App Infinity dal tuo Smartphone o Tablet
  2. Cliccare sull’ icona del Google Cast 
  3. A questo punto ti comparirà un popup per connettere i due dispositivi e... il gioco è fatto: potrai vedere Infinity direttamente sul tuo televisore!

 

Requisiti Minimi:

Avere una connessione internet, un Account Infinity e aver scaricato l'ultima versione dell'App sul proprio dispositivo.

 

Alcuni Plus dell'utilizzo di Infinity da Console giochi:

Potrai guardare tutti i contenuti di Infinity comodamente sulla tua Tv anche se non è abilitata. Se la velocità della tua linea lo consente, potrai guardare i contenuti in Hd e il SuperHd. Scorrere la libreria e scegliere i film è ancora più semplice: controlla tutto con i tuo joystick!

 

I Nostri Consigli:

- Puoi acquistare i contenuti a noleggio direttamente dalla tua Playstation. Se invece hai una Xbox ti consigliamo di comprare i contenuti a noleggio da un altro dispositivo: saranno poi disponibili anche sulla tua Xbox nella sezione MyInfinity.

-
Assicurati di avere una connessione stabile così da evitare buffering noiosi ed aumentare la qualità video, utilizza il cavo ethernet se possibile.

Se la qualità video non è delle migliori, o va a scatti, ma dal test della linea la tua velocità risulta accettabile, prova a scollegare altri dispositivi connessi alla rete, potrebbero saturare la tua banda rendendola instabile.

-
Continua ad apparire "Errore PLTO" sulla tua PS:

La prima cosa da fare è provare a reimpostare le Impostazioni Predefinite: questa procedura non ti farà perdere nessun aggiornamento e non cancellerà alcun dato della tua consolle. Modifica solo le impostazioni relative a rete, audio, video etc..
Per reimpostarle sulla tua PS4, vai nella Home e seleziona Inizializzazione, e poi Impostazioni, qui troverai la voce Impostazioni Predefinite.
Sulla PS3, invece vai direttamente in Impostazioni, qui troverai la voce Impostazioni Predefinite.    

Molti clienti risolvono reimpostando le Impostazioni Predefinite, ma se non è il tuo caso, prova prima a disinstallare e reinstallare l'App Infinity e poi a modificare le impostazioni DNS* della tua Console:

  • Vai in impostazioni → impostazioni di rete → impostazioni connessione internet
  • Dopodiché scegli la voce personalizzate e poi vai avanti premendo la freccetta destra
  • A questo punto dovresti avere già tutto impostato, quindi scegli il tuo tipo di connessione (wireless o via cavo) e prosegui cliccando impostazioni manuali → rilevamento automatico → automatico → non impostare
  • A questo punto, ti chiederà di impostare il DNS. Clicca su manuale.
  • Come DNS primario imposta 8.8.8.8 e come DNS secondario 8.8.4.4
  • Termina tutto cliccando su automatico → non usare → abilitato e conferma le impostazioni

*DNS =Domain Name System, ovvero quel sistema che trasforma l’indirizzo ip di un determinato sito, formato da cifre, nell'indirizzo in lettere.

Da ultimo, se il messaggio d'errore PLTO dovesse persistere, il problema potrebbe dipendere dalla saturazione della linea:
Prova a spegnere qualche altro dispositivo che hai connesso alla rete internet a cui è collegata la tua Playstation, per alleggerire la saturazione della banda internet.


Hai ancora qualche dubbio?
 Guarda qui il video Tutorial!


Hai trovato questo articolo utile?


  Utenti che ritengono sia utile: 2 su 8
Altre domande? Invia una richiesta

Commenti